lunedì 1 luglio 2013

Il CheeseCake ai frutti di bosco

Cari ragazzi, so bene di essere colpevole, ma non ho saputo resistere a questa DELIZIA !!!
Il CheeseCake è uno dei miei dolci preferiti, ammetto che mi mancava troppo per desistere dal prepararlo.
L'accostamento acidognolo dei frutti di Bosco e la delicatezza del ripieno al formaggio è da perdere la testa, quindi se non l'avete mai provato vi esorto a farlo preparandolo direttamente a casa vostra.


Ingredienti
Per la base: 300g di biscotti secchi tritati , 100g di burro fuso

Per la crema: 500g di philadelphia, 250g di panna, succo di un limone, 3 uova, Vanillina, 110g di zucchero

Per la Copertura: 250g di frutti di bosco, succo di un limone, 70g di zucchero di canna.


Preparazione:
Per la base tritare finemente i biscotti secchi ed unire il burro fuso, con il composto ottenuto foderare il fondo della tortiera con uno strato omogeneo.
Lasciar riposare il frigo 20 minuti.

Unire la panna ed il succo del limone, mescolare fino ad ottenere una crema corposa e densa, mettere da parte.

In una casseruola ammorbidire il philadelphia con un cucchiaio e incorporare lo zucchero.
Aggiungere le uova una alla volta facendo amalgamare bene il composto prima di aggiungere l'uovo seguente.
Unire la panna acida e vanillina per terminare il ripieno del cheesecake.

Versate la crema ottenuta sulla base di biscotto raffreddata ed infornate a 180° per un'ora.
Lasciate raffreddare il dolce a temperatura ambiente .

In una teglia antiaderente mettere i frutti di bosco, il succo di limone e lo zucchero di canna, fate andare a fuoco lento fino ad ottenere una marmellata per una decina di minuti.

Una volta che il dolce è freddo versare sopra i frutti di bosco cotti e fate riposare il frigo per un'oretta prima di servirlo. 

Un bacione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: venite a trovarmi sulla mia pagina  -----> FACEBOOK    
e sul mio canale YouTube------> IL MIO CANALE

Nessun commento:

Posta un commento