martedì 26 novembre 2013

Crostata di Mele Originale

Sono davvero mortificata; nelle ultime settimane ho serimente perso la cognizione del tempo!!! Non voglio trascurare il mio Blog, ma in questo periodo sono sommersa di studio e imprevisti, quindi la sera quando finalmente spengo il motore mi collasso sul letto.
Qualche giorno fa ho preparato la mia Crostata di mele ed oggi, con un po di ritardo, vi posto il video e la ricetta.



Ingredienti

600g di pasta Frolla
2 mele
30g di zucchero di canna
1 cucc di marmellata di albicocche

Per la crema:
1 cucc di amido
1 cucc di zucchero di canna
1 uovo 
60 ml di panna


Procedimento



  • In una padella antiaderente mettere le 2 mele tagliate a cubettini con lo zucchero ( 30g ) e fare caramellare a fuoco vivace per qualche minuto.
  • aggiungere un cucchiaio di marmellata continuando a mescolare e allungate con un bicchiere d'acqua per far cuocere le Mele fin quando non saranno morbide.
  • in una ciotolina montare lo zucchero, con l'amido e l'uovo.
  • Portate a bollore la Panna e versate dentro il composto con l'uovo. Continuate a mescolare fin quando la crema non si sarà assodata
  • Unire la crema alle mele caramellate 
  • versare il composto ottenuto in una tortiera foderata con la Pasta frolla (1cm di spessore) 
  • creare le striscie incrociate sulla superficie come una classica crostata
  • cuocere in forno a 180° per 30 minuti



Nessun commento:

Posta un commento