About me

Ciao, mi chiamo Caterina
Il mio amore per la cucina è nato parecchi anni fa in un pomeriggio in cui, dopo la scuola, mia nonna mi insegnò con pazienza (e armata di stracci per pulire) a rompere le uova. Ogni volta che la vedevo era un occasione per osservarla cucinare le cose più semplici, che per me, a quel tempo, sembravano piatti di alta cucina.
Mio nonno mi ripeteva sempre: "Una donna che sa cucinare ha tutti gli uomini ai suoi piedi", ed io fantasticavo di come, un giorno, avrei conquistato il palato di un Principe usando un mestolo come bacchetta magica per incantarlo.
Adesso i miei nonni non ci sono più, ma la mia curiosità e passione sono ancora presenti.
Ho passato anni a combattere contro i chili di troppo, contro il mio corpo: Sono arrivata ad odiare il cibo e a rifiutarne solo la vista.
Fortunatamente oggi sono solo brutti ricordi: con il tempo ho scoperto quanto sia importante mangiare sano ma, sopratutto, gustare ed apprezzare ogni singolo boccone.
Ho detto basta con le diete ferree, con la privazione, con il nervosimo.... basta punirsi e sentirsi inadeguati, la salute viene prima di tutto.
Ho imparato che è giusto riguardarsi e non esagerare mai, che è giusto vedere il cibo come la fonte della nostra vita e non come nemico tra noi e il peso forma.
Ogni piatto va mangiato nelle giuste dosi apprezzandone ogni morso. 
Solo così riusciremo a condurre una vita sana e, perchè no, anche snella!

1 commento:

  1. Hi there, I love Tortini di riso! Can you post your recipe in written form, as I can't understand al of the steps in the video? I can translate from Italian. Thanks!

    RispondiElimina